App rapportini d’intervento

L’app rapportini d’intervento permette di automatizzare il processo di consuntivazione dei lavori svolti all’esterno dell’azienda nei vari cantieri aperti. La consuntivazione consiste nella registrazione dell’intervento e del materiale utilizzato, con relativo scarico del magazzino.

Relativamente al magazzino viene utilizzato il concetto di magazzino viaggiante, che coincide con il materiale che viaggia a bordo del furgone.

Il processo di consuntivazione è composto da due procedimenti:

  • Gestione del magazzino viaggiante, con relativi carichi e scarichi.
  • Gestione dei rapportini, indicanti il lavoro svolto presso il cliente nel tempo, con il materiale e con le risorse indicate associato alla commessa.

Magazzino Viaggiante

Esistono tanti magazzini quanti sono i furgoni. La procedura permette di caricare e scaricare il materiale nel magazzino, secondo i seguenti step:

  • Carico del materiale tramite apposito lettore barcode, che leggendo il codice a barre e inserendo la quantità, trasferisce il materiale dal magazzino sede al magazzino viaggiante selezionato.
  • Lo scarico del materiale può avvenire in due modi:
  1. Scarico manuale del materiale da fnestra appositamente creata dove si inserisce codice e quantità.
  2. Scarico tramite procedura dei rapportini.

In ogni momento è possibile interrogare e rettifcare le giacenze del magazzino viaggiante.

Come funziona l’App

Il funzionamento dell’app si articola in due momenti distinti:

  • Su dispositivo mobile, in modalità online in cui l’operatore inserirà i dati del rapportino di lavoro.
  • In ambiente desktop, in cui i rapportini inseriti dagli operatori vengono controllati e successivamente resi effettivi o modifcati e poi resi effettivi. Questo permette di importare i rapportini d’intervento direttamente nel gestionale ERP da cui poi si potrà procedere alla fatturazione.

LOGIN
La prima schermata dell’app prevede il login

SELEZIONE DEL FURGONE
Schermata dell’app dedicata alla  selezione del furgone.

MENU GESTIONE RAPPORTINI
Da qui è possibile inserire un nuovo rapportino oppure visualizzare ed eventualmente modifcarne uno già inserito.

NUOVO RAPPORTINO
L’inserimento del nuovo rapportino inizia selezionando il cliente.

COMMESSE
Gestione delle commesse relative al cliente selezionato.

ORARI
Inserimento data e ora dell’intervento.

DATI GENERALI
Iserimento dati generali dell’intervento, spese di viaggio, km e descrizione.

OPERATORI AGGIUNTIVI
Selezione degli operatori aggiuntivi otre a quello che sta inserendo il rapportino.

OPERATORI AGGIUNTIVI
Completamento di tutti gli operatori.

RIEPILOGO RAPPORTINO
Riepilogo del rapportino da cui è possibile controllare i dati inseriti.

MATERIALE
Da questa fnestra è possibile selezionare il materiale utilizzato per svolgere il lavoro.

ELENCO RAPPORTINI
In questa sezione visualizzeremo tutti i rapportini inseriti. Potranno essere modifcati solo quelli non confermati e non registrati.

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